Karina Von Forell
Ex puro sangue da regata per crociere private
Karina è la barca ideale per chiunque sia pronto a partire per un'esperienza di navigazione a vela all'insegna dello sport e della libertà. Un'ex puro sangue da regata equipaggiata per condurti verso una nuova avventura ovunque soffi il vento. Scegli un percorso e naviga assime a uno skipper esperto per raggiungere la tua prossima destinazione!
Karina Von Forell è stata progetta come barca da regata in equipaggio. I suoi straordinari successi agonistici sul finire degli anni '70 le valsero, nel circuito della vela sportiva internazionale, la reputazione di 'barca da battere' per il raggiungimento del titolo mondiale. Costruita in alluminio, grazie alle sue dimensioni e ad attrezzature in perfetta efficenza offre una grande manovrabilità. Gli ospiti possono partecipare sempre alle manovre, per imparare a governare un'autentica a barca a vela navigando in completa sicurezza. Con quattro posti letto in un ampio open space, è ideale per gruppi di viaggiatori pronti a vivere una vera esperienza di navigazione a vela sportiva.
Terminate le manovre e raggiunta la meta, Karina saprà offrirvi momenti di autentico relax ed immersione nella natura. Esplora il mare sotto il sole o goditi il fresco grazie alla sua perfetta coibentazione e all'ampio tendalino. Sdraiati la sera sui suoi cuscini ricamati da vele riciclate. Riscopri come vivere il piacere e il benessere secondo i tuoi tempi a bordo di Karina!
Offriamo un servizio all inclusive senza nessun costo addizionale, con la sola eccezione dei prezzi per eventuali soste in porto e per le bevande alcoliche. Pasti, carburante, pulizie finali e comandante sono sempre inclusi nel prezzo finale del noleggio.
Disegnata da Doug Peterson nel 1977 per competere nella classe IOR two ton, questa barca da 43 piedi è stata costruita dalla S.A.I. Ambrosini, società aeronautica italiana che nello stesso periodo ha realizzato anche il Moro di Venezia, Yena (una delle barche uscite indenni dal fastnet del '79) e altre barche da regata one-off in alluminio come gli aerei. Per tre stagioni consecutive Karina ha dominato i campi di regata internazionali, vincendo il titolo di campione.
Gli ambienti comprendono un'ampia cabina da quattro posti, bagno e una cabina separata per il comandante. La doccia si fa in coperta a prua. In cucina non c'è un vero e proprio tavolo ma due piccoli tavolini reclinabili utili per poggiare temporaneamente le vettovaglie. Ogni membro dell'equipaggio avrà la sua tazza/bicchiere inox e il suo piatto/ciotola inox con un numero inciso sopra. Niente plastica su Karina, non inquiniamo! In cucina si può selezionare, tramite una valvola, se utilizzare acqua di mare o dolce.
Non ci sono problemi per il consumo di energia elettrica: Karina dispone di un pannello fotovoltaico da 140w e batterie al gel. Un inverter fornisce la corrente 220v per la ricarica dei cellulari o altro. Ovviamente ci sono tutti gli strumenti per la navigazione compreso un comodo radar con allarme e uno stereo con ingresso usb per collegare i vari dispositivi.
C'è un piccolo ma efficiente frigo congelatore da utilizzare più che altro per avere sempre bevande ben fredde, oppure per conservare il pescato.
Visto che Karina preferisce passare le notti in rada, dispone di una linea di ancoraggio robusta, con tutto ciò che serve per sostare tranquilli in rada con qualsiasi tempo. Possiede 100 metri di catena da 10 mm e un'ancora Rocna da 25 kg, una Fortress in alluminio con catena e cima e un'altra ancora CQR da 20 kg. Sono presenti inoltre 70 metri di cima su rullo e una vela stabilizzatrice da fonda. Karina è inoltre dotata di un grande tendalino ben concepito che copre il ponte piatto, senza tuga, dall'albero a poppa, offrendo un efficace riparo dal sole durante il giorno e mantenendo gli interni più freschi.
La riserva di acqua dolce è di 500 litri, non c'è autoclave elettrica ma pompe a pedale.
Chiamaci o scrivici tramite il form di contatto per ricevere maggiori informazioni
e prenotare subito il tuo nuovo viaggio a bordo di Karina Von Forell.
Skipper
+39 346 406 7949 +39 346 406 7949